Premio agli studenti meritevoli in memoria di Paolo Osti

Al fine di riconoscere l’impegno dei giovani nello studio e nella dedizione alla cultura l’Associazione Renzo Barbujani ha istituito un premio per gli studenti meritevoli in memoria di Paolo Osti; finanziato dalla dalla famiglia di Osti – che con una donazione vincolata si è impegnata al proseguimento dell’iniziativa anche negli anni futuri – il premio è stato destinato agli studenti delle scuole medie, in quanto non esisteva per loro un riconoscimento simile sul territorio.

A chi è indirizzato il premio

Hanno i requisiti per riceverlogli studenti  delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) del Comune di Rovigo (istituti comprensivi del territorio comunale 1, 2, 3, 4 e scuola Sichirollo) che al termine dell’anno scolastico avranno superato gli esami finali con la votazione finale di 10/10 e lode.

In cosa consiste il premio

Gli studenti meritevoli del Comune di Rovigo riceveranno centocinquanta euro dall’Associazione Renzo Barbujani nel corso di un incontro che si terrà nel mese di settembre.

Come partecipare

I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale sugli studenti che avranno conseguito una votazione di 10/10 e lode all’esame finale della scuola media, dovranno presentare (tramite la segreteria della scuola di appartenenza e su apposito modulo) la domanda, entro e non oltre la data indicata. La scuola, poi, le trasmetterà (unitamente all’attestazione del voto finale conseguito da ciascun studente che concorre al premio) all’Associazione Renzo Barbujani.

Per ulteriori informazioni: renzobarbujanionlus@libero.it